Chiamaci allo 800.038.465
Carrello 0 item(s) - 0.00

Fedi Nuziali: Il sigillo dell’amore eterno

Simbolo dell’unione perfetta di due anime fedeli.

La scelta delle fedi è uno degli aspetti fondamentali dell'unione in matrimonio, insieme alla materializzazione di una promessa di amore eterno che si porterà al dito, servirà a testimoniare il legame che unisce due persone per tutta la vita.

Orofirst Jewels da importanza alla scelta di questo gioiello prezioso ed attraverso innumerevoli creazioni, riesce a soddisfare i desideri di tutte le coppie: dall’elegante classicità delle fedi in oro giallo, alla raffinatezza di quelle in oro bianco; dall’originalità contemporanea delle fedi squadrate in oro bianco e giallo, alla classe rappresentata da quelle con diamanti.

fedi nuziali

Scopri le fedi nuziali e rendi unica la tua promessa

Ogni momento speciale, nella vita, merita una determinata attenzione, ma alcuni momenti valgono più di altri. Il matrimonio, ad esempio, è un passo fondamentale ed un momento speciale nella vita per moltissime persone, ecco perché è giusto coronare le promesse con gioielli che rispecchino l’amore e la bellezza del sentimento.
Per antonomasia, le fedi nuziali sono simbolo dell’amore eterno. Vediamo insieme alcune curiosità riguardo alle fedi nuziali: a partire dal prezzo, fino ad arrivare a consigli e peculiarità di questi gioielli preziosi che indosserete insieme alla vostra dolce metà. Innanzitutto, nella stragrande maggioranza dei casi le fedi sono fatte di oro: l’oro delle fedi nuziali può essere oro giallo, oro rosa, oro bianco. Ne esistono varianti impreziosite con gemme, con diamanti o con altre pietre preziose. Se non volete discriminare la vostra scelta in base al prezzo, allora dovete optare solo per le fedi che più vi garbano e che rispecchiano la vostra coppia.

Scegliete con cura le vostre fedi

Molto importante è sempre e comunque verificare la qualità delle fedi nuziali (anche se questo consiglio vale per tutti i gioielli che acquistate): per essere certi di comprare un prodotto di qualità, assicuratevi che all’interno della fede vi siano il marchio del fabbricatore ed il marchio di qualità.
Il marchio di qualità varia in base al materiale, ad esempio 24K per l’oro puro e PLAT per il platino puro. Se è composto da più materiali, l’anello deve possedere tutti i relativi marchi di qualità. Nella vostra scelta delle fedi nuziali, tenete in considerazione che le indosserete per molti anni e, probabilmente, sia il giorno che la notte, dunque devono piacervi davvero. Se un oggetto troppo lussuoso vi mette a disagio, evitate l’acquisto perché -nonostante il significato- potreste stufarvi nel tempo, ma vale anche l’esatto contrario, quindi ragionate con calma prima di effettuare la scelta.
Un ulteriore consiglio è quello di iniziare a cercare le vostre fedi nuziali ideali qualche mese prima della data fissata per la cerimonia (sei, sette mesi prima): in questa maniera avrete l’opportunità di rivedere la vostra scelta (e quindi non sarete impulsivi) e di effettuare eventuali modifiche (stringere o allargare l’anello può richiedere tempo). A proposito della misura, cercate di provare l’anello in diverse condizioni ed in tempi diversi, perchè anche se si possono sempre modificare è bene che il giorno della cerimonia del matrimonio tutto sia perfetto, e vale anche per gli anelli.

Fedi nuziali: come mantenerle in ottime condizioni

Alcune considerazioni utili ed interessanti le possiamo fare sulla manutenzione delle vostre fedi nuziali: essendo il sigillo del vostro amore eterno, questi gioielli devono godere della giusta pulizia, che non consenta loro di "andare in rovina". Ma non spaventatevi, la pulizia di una fede nuziale è molto semplice. Innanzitutto, per gli anelli nuziali senza alcuna pietra preziosa incastonata nel corpo, basta strofinare con un panno morbido ed inumidito, con acqua tiepida. Per rimuovere la sostanza grassa dal gioiello, usate un poco di alcool puro.
Se l’anello nuziale possiede pietre, usate uno spazzolino (nuovo) oppure un pennello per lavarlo all’interno di acqua tiepida: per asciugare i gioielli con pietre preziose, sfruttate dei panni possibilmente privi di peluria. Se invece dopo qualche anno vorrete donare al vostro gioiello un nuovo splendore, potrete sempre rivolgervi alla pulizia accurata della nostra gioielleria online specializzata.
Infine, una raccomandazione da non dimenticare mai è la seguente: se non siete abituati a rimuovere la vostra fede nuziale, quando – in qualche rara occasione- vi capiterà, allora non lasciate mai il gioiello in giro! Ponetelo in un luogo sicuro, dove non potete perderlo, e dove sapete essere al sicuro.

Scopri di più

Fedi Nuziali

Filtra per:
Prezzo
-
Materiale
  1. Oro (33)
Colore
  1. Bianco (11)
  2. Giallo (11)
  3. Rosa (11)
Caratura Totale
  1. 0.02 (3)
  2. 0.03 (3)
  3. 0.05 (3)
Taglio
  1. Emerald (9)
Colore pietra
  1. G (9)
Purezza
  1. VS1 (9)
Certificazione
  1. OroFirst (33)
Disponibilità prodotto
  1. Consegna entro 30 giorni (33)
Collezione
  1. Magic Braid (3)
  2. Orofirst Jewels (26)
  3. Real Love (4)
Forma
  1. Brillante (6)
  2. Princess (3)
Tipologia Gioiello
  1. Anelli (6)
Gemme
  1. Diamante (9)

per pagina

Articoli da 1 a 9 di 33 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

per pagina

Articoli da 1 a 9 di 33 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Headquarter

Roma - Via Giacinto de Vecchi Pieralice 7/9/11/13, 00167
Telefono: 06.96.52.7656

Social