Chiamaci allo 800.038.465
Carrello 0 item(s) - 0.00

Anelli di Fidanzamento, la romantica promessa di un futuro insieme

L’anello di fidanzamento segna il passaggio da una promessa ad un impegno, quello di creare un futuro insieme. Il fidanzamento è il momento magico in cui due persone mettono le basi ad un legame duraturo nel tempo.

Per questo motivo, se l’amore vero è per sempre, è fondamentale fare la scelta giusta e di qualità. Con Orofirst Jewels hai a disposizione una vasta scelta di anelli di fidanzamento in elegante oro bianco in ogni forma; dalle linee sinuose e leggere, alle più femminili e delicate, a quelle potenti e maestose. Ogni montatura sorregge e risalta l’armonia, la lucentezza e la purezza dei diamanti.

anelli di fidanzamento

Anelli di fidanzamento: l'inizio del sogno

Il fidanzamento ufficiale è un momento importante che segna in maniera significativa la vita di una coppia e, spesso, è un sogno che si realizza. Ma qual è il modo migliore per esternalizzare alla nostra dolce metà una decisione matura in noi, quindi come bisognerebbe comportarsi per fare una proposta di fidanzamento ufficiale?

Sicuramente l'anello di fidanzamento ha un ruolo fondamentale in tutto questo e, scegliere l'anello giusto è importantissimo se si vuole stupire il proprio partner. Vediamo quindi come scegliere un anello di fidanzamento ideale e senza commettere errori

Come scegliere l’anello di fidanzamento

A volte capita di scegliere insieme l'anello di fidanzamento ma, se la tua intenzione è un'altra e vuoi fare una bella sorpresa per rendere il fidanzamento ufficiale più romantico, allora è importante tenere in considerazione alcuni elementi.

Innanzitutto dovrai recarti da un gioielliere di fiducia che saprà sicuramente farti le domande giuste e instradarti nella soluzione migliore, noi di Orofirst Jewels offriamo un servizio di consulenza specializzata nelle nostre gioiellerie o in alternativa tramite il sito è possibile richiedere informazioni e addirittura richiedere una creazione su misura in base alle vostre necessità o fantasie.

Il colore del materiale è fondamentale perché condiziona tutta la struttura dell'anello di fidanzamento, quindi è importante capire se verrà maggiormente apprezzato un classico anello d'oro giallo, simbolo per antonomasia di durata, oppure una fedina in oro bianco, che ad oggi viene sempre più scelta per l'eleganza che trasmette.
In alternativa esistono anelli di fidanzamento di platino che, anche se con il tempo si opacizzano, sono ottimi per la loro resistenza e per far risaltare la gemma.

A questo punto occorre prestare attenzione sull'incastonatura, che in poche parole è quel componente dell'anello che comprende la gemma.

Sull'incastonatura è importante sapere che esistono principalmente 2 soluzioni: l'incastonatura a galleria o l'incastonatura invisibile.

La scelta ovviamente ricade molto sui gusti di entrambi i fidanzati (anche se sappiamo che è spesso lei a prendere queste decisioni). In ogni caso, se prevedi di indossare questo anello e, hai una vita particolarmente movimentata vi consigliamo di scegliere un castone o, almeno, un'incastonatura con 6 ramificazioni.

Arriviamo adesso alla parte più in vista di un anello di fidanzamento: la gemma. Di solito è un diamante che sicuramente la scelta più classica, la più apprezzata ma non per questo obbligata, ciò che si definisce un anello solitario. Esistono infatti anelli con rubini, zaffiri o smeraldi che possono essere molto apprezzati.

A cosa bisogna fare attenzione nella scelta della gemma?

Parliamo ovviamente di diamanti certificati e principalmente a 4 cose. La prima è senza dubbio la grandezza che ovviamente incide non poco sul prezzo dell'intero anello, ma questo dipende dai gusti personali perché anche se la regola vuole che più sia grande meglio è, a volte un diamante più discreto rende l'anello adatto per tutti i giorni.

Altre caratteristiche molto importanti della gemma sono il carato che sta ad indicare il peso (non le dimensioni come a volte si pensa), la limpidezza (più un diamante è puro più ha valore) e il taglio. Sul taglio è giusto spendere 2 parole in più, perché è una caratteristica fondamentale che può rendere un diamante molto affascinante, ma può anche rovinarlo.

In poche parole è meglio avere un diamante con qualche carato in meno, e magari sacrificare un po' la limpidezza piuttosto che un diamante tagliato in maniera mediocre. Infatti se le impurità, nella maggior parte dei casi, si notano solo con una lente, un taglio mediocre può riflettere malamente la luce creando quindi un effetto poco elegante.

Infine tornando all'anello di fidanzamento nel suo complesso, quando si effettua questa scelta, occorre prestare attenzione agli anelli che il tuo partner porta regolarmente, sia per quanto riguarda la dimensione dell'anello (potete prenderne uno campione di misura) sia per quanto riguarda lo stile. In alternativa se entrambi siete a conoscenza di questi anelli di fidanzamento, potete anche sceglierlo insieme cosi da essere certi di non sbagliare.

Scopri di più

Anelli di Fidanzamento

Filtra per:
Prezzo
-
Materiale
  1. Oro (16)
Colore
  1. Bianco (5)
  2. Bianco e Rosa (1)
  3. Giallo (5)
  4. Rosa (5)
Caratura Totale
  1. 0.50 (10)
  2. 0.51 (3)
  3. 1.86 (3)
Taglio
  1. Emerald (16)
Colore pietra
  1. E (3)
  2. F (10)
  3. G (3)
Purezza
  1. VVS1 (3)
  2. VVS2 (13)
Certificazione
  1. SI (16)
Disponibilità prodotto
  1. Consegna entro 30 giorni (16)
Collezione
  1. Cocktail Bridal (3)
  2. Gondola (3)
  3. Magic Braid (3)
  4. Majestic Ring (3)
  5. Real Love (4)
Forma
  1. Brillante (16)
Tipologia Gioiello
  1. Anelli (10)
Gemme
  1. Diamante (10)
  2. Diamanti (6)

per pagina

Articoli da 1 a 9 di 16 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2

per pagina

Articoli da 1 a 9 di 16 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
Headquarter

Roma - Via Giacinto de Vecchi Pieralice 7/9/11/13, 00167
Telefono: 06.96.52.7656

Social