Chiamaci allo 800.038.465
Carrello 0 item(s) - 0.00

L'anello di fidanzamento: a cosa prestare attenzione per una scelta importante

Come Scegliere Anello di Fidanzamento La scelta dell'anello di fidanzamento è un momento importante per una coppia poiché sancisce la volontà di costruire un futuro insieme ed è simbolo di un legame indissolubile nel tempo. Ogni donna sogna che il proprio uomo un giorno gliene regali uno, porgendole la fatidica domanda.

Trattandosi di un gioiello il cui significato è spesso carico di aspettative, non va scelto con superficialità. Per non rischiare di fare figuracce, bisogna prestare attenzione ad alcuni elementi, prima di effettuare l'acquisto.

La scelta della montatura

La montatura rappresenta la struttura dell'anello su cui verranno incastonate le pietre preziose. Ne esistono di diverse tipologie, generalmente quelle indicate per un fidanzamento ufficiale sono il modello a solitario e il trilogy.
Il primo è l'intramontabile anello con diamante centrale, sempre molto apprezzato dalle donne mentre il secondo è caratterizzato da una montatura con tre pietre allineate fra loro che simboleggiano il passato, il presente e il futuro della coppia. Altri modelli sono: la veretta, interamente circondata da pietre preziose, la riviera, caratterizzata da una fila di gemme sulla parte superiore e il moderno anello contrariè che presenta due entità contrapposte sulla sommità.

Come scegliere la pietra

Un aspetto importante dell'anello di fidanzamento risiede nella scelta della pietra. Ognuna ha un significato e delle caratteristiche diverse. Secondo la tradizione, il diamante indica durata e solidità del rapporto ed è la pietra per eccellenza, simbolo della promessa di matrimonio. Secondo la famosa regola delle "quattro C", una gemma va valutata, analizzandone: il colore (colour), il peso (carat), la purezza (clarity) e il taglio (cut). Questi diversi parametri ne stabiliscono il valore finale.

Attenzione ai gusti della fidanzata

Quando scegliete l'anello per la vostra lei, tenete sempre a mente i suoi gusti e il suo stile. Se non siete sicuri di cosa le piace, affidatevi ai consigli di un'amica fidata o di un familiare. In alternativa andate a sceglierlo insieme, rinuncerete all'effetto sorpresa ma vi preserverete da un possibile investimento sbagliato.

Acquistare il vostro anello online: una scelta conveniente

Spesso l'acquisto di questo importante gioiello ha un costo difficile da sostenere. Si ha quindi la necessità di trovare un compromesso tra risparmio e tradizione. Rivolgendovi ad una gioielleria online, avrete la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di anelli di fidanzamento e fedi nuziali a prezzi vantaggiosi, adatti ad ogni budget. Tutte le pietre preziose e i diamanti venduti online sono corredati di certificati di garanzia che ne attestano l'originalità e il valore.

Potrete cosi far felice la vostra donna, senza svuotare il conto in banca.

Headquarter

Roma - Via Giacinto de Vecchi Pieralice 7/9/11/13, 00167
Telefono: 06.96.52.7656

Social