Chiamaci allo 800.038.465
Carrello 0 item(s) - 0.00

Come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto

anello di fidanzamento perfetto Gli anelli di fidanzamento sono dei pegni d'amore che si donano alla propria donna in vista delle nozze come promessa di amore eterno.
Questa usanza nasce con l'arciduca Massimiliano d'Austria quando nel 1477 donò a Maria di Borgogna un anello d’oro sovrastato da un brillante come promessa di matrimonio. Da allora tutte le future spose attendono con ansia il momento della proposta di matrimonio consacrata da questo meraviglioso gioiello che porta con se una serie di significati e di atmosfere romantiche.
Gli anelli di fidanzamento più classici e diffusi nella cultura tradizionale sono sicuramente il solitario, la riviera con piccoli brillanti o il tanto amato "trilogy", composto da tre diamanti ognuno simbolo del passato, del presente e del futuro, tanto che a questa tipologia di anello è associata la famosa frase "ieri, oggi e domani insieme".
 

La scelta dell’anello di fidanzamento da parte degli uomini


Per l'uomo la scelta dell'anello di fidanzamento perfetto da regalare alla donna della sua vita è un momento molto importante.
Sia da un punto di vista emotivo in quanto lo lega ad una promessa che in qualche modo do impegna a rispettare ma anche da un punto di vista economico in quanto si spera di fare un investimento che determini stupore ed apprezzamento e che lasci la donna senza fiato e in preda alle emozioni più sentite.


In commercio esistono tantissimi marchi e modelli capaci di accontentare davvero le esigenze e i bisogni di tutti, ma diciamo che si tratta di anelli usuali e prodotti in serie, basta andare in una gioielleria e scegliere tra quelli proposti quello che potrebbe adattarsi meglio ai gusti e alla personalità della futura moglie.
Se si vuole essere però unici ed originali si può contattare un orafo e chiedere di creare un gioiello personalizzato per la vostra amata che nessun altro al mondo potrà mai avere.
I maestri orafi italiani sono degli artisti capaci di realizzare delle creazioni uniche in oro decisamente lussuose.


L’anello personalizzato per dare quel significato in più


 
La cura del particolare, le rifiniture precise, la qualità delle pietre preziose da incastonare, il design ricercato e di tendenza sono tutti particolari che un bravo orafo deve valutare e soprattutto garantire a chi si sta affidando a lui in un momento così fondamentale della propria vita.
Quando una donna riceve l'anello di fidanzamento già corona metà del suo sogno che si avvererà completamente il giorno del matrimonio, ma sapere che il simbolo di quel momento è stato creato per lei, che il suo uomo ha deciso di donarle un gioiello unico, perfetto la rende ancor di più estasiata ed emozionata.
La soluzione del gioiello creato da un maestro orafo è sicuramente una scelta sensibile, elegante, originale, che non può non essere gradita ed apprezzata dall'universo femminile. Nella creazione di un anello in oro fatto a mano si viene a creare una sinergia tra il maestro orafo e il committente che partecipa attivamente alla definizione dei vari dettagli aggiunti di volta in volta al gioiello, come la forma, le rifiniture, la grandezza della pietra, la lucidatura, tutte fasi che termineranno con la nascita del gioiello perfetto.
E' possibile, se si tratta di donare un diamante, scegliere di regalarlo sigillato in un blister. Questa particolare soluzione è caratterizzata da un vetrino trasparente all'interno del quale viene inserito il diamante e successivamente viene adagiato in una scatola che lo protegge e che viene chiamata blister.
Questa è una tipica scelta di coloro che vogliono fare un investimento acquistando un diamante.
Sicuramente il dono non ha lo stesso romanticismo di consegnare un diamante incastonato su un anello, ma coloro che hanno una donna molto esigente possono iniziare a donarle il diamante per poi effettuare insieme la scelta dell'anello su cui inserirlo.
In ogni caso il diamante è il regalo perfetto basta solo decidere dove acquistarlo.
Il successo è garantito.

Headquarter

Roma - Via Giacinto de Vecchi Pieralice 7/9/11/13, 00167
Telefono: 06.96.52.7656

Social